Barney
maggio 2019
grazie per aver confortato gli umani
in lutto per 20 anni
La sua storia
Il dolce e adorabile gatto Barney era un felino dotato di una straordinaria empatia: aveva il potere calmante di guarire i cuori delle persone tristi e disperate intorno a lui.
La sua residenza era il cimitero della parrocchia di St. Sampson, situato sull’isola di Guernsey al largo della costa dell’Inghilterra.
Quando i suoi proprietari si sono trasferiti, Barney è semplicemente andato a vivere al cimitero. Le persone che lo frequentavano lo hanno amato così tanto, che hanno costruito una piccola casa per lui lì.
Barney, soriano color zenzero, passava le sue giornate camminando sul terreno di sepoltura della chiesa e consolando quelli che visitavano le tombe dei loro cari.
Ma venerdì, all’età di vent’anni è morto di vecchiaia.
È stato un grande shock per i suoi cari: Barney era conosciuto da tutti per essere molto sensibile ai bisogni delle persone.
La sua morte ha portato dolore e tristezza nella comunità locale, in tanti hanno reso omaggio a questo gatto tanto amato.
Il custode del cimitero, Alan Curzon, ha dichiarato di aver seppellito Barney nel luogo in cui ha trascorso tutta la sua vita, illuminando il cuore di molte persone che hanno vissuto il dolore di una perdita.
Amava aiutare le persone a sentirsi meglio nei loro momenti più bui.
Alan, il custode del cimitero che si è preso la responsabilità di badare a Barney dal 1996, ha detto che tutti sono stati devastati nel sentire la brutta notizia della sua morte.
“Quando parenti ed amici che hanno subito la terribile perdita di qualcuno vicino a loro vengono al cimitero, sono a pezzi, ma Barney è sempre stato lì per rincuorarli. Per coloro che sono entrati nel cimitero con il cuore pesante, è stato come un piccolo angelo. Quando le persone attraversavano i cancelli, spesso si avvicinava a loro e le sfiorava“.
“Non c’era un grammo di cattiveria il lui. Stiamo mettendo una targa sul muro e una panchina a lui dedicate e abbiamo trovato un piccolo spazio per lui nel cimitero dove è stato sepolto“.
Scrivi un commento