Gatto paralizzato trovato per strada dopo l’abbandono della mamma ora vive la sua nuova vita
A differenza del mondo umano, in quello animale, purtroppo, il più debole di una cucciolata è quasi sempre destinato ad essere abbandonato dalla propria mamma e per questo a non sopravvivere. Non si tratta di un comportamento menefreghista o meschino, ma purtroppo di leggi che regolano la natura. In alcuni casi però la fortuna vuole che qualcuno si accorga del piccolo e che questo riesca a salvarsi. Proprio quello che è successo a Max, un gatto paralizzato agli arti inferiori fin dalla nascita che ha ricevuto un grande e inaspettato dono.
Max è un gatto che fin dalla nascita ha dovuto lottare per poter sopravvivere. Il piccolo è nato con una paralisi delle zampe posteriori e per questo probabilmente è stato abbandonato dalla sua mamma.
Nonostante le difficoltà di vivere da solo e con la sua disabilità, il piccolo Max è riuscito a sopravvivere il necessario per essere trovato da una persona di buon cuore che ha dato una svolta inaspettata al suo destino che sembrava già segnato.
Max è stato infatti portato via dalla strada e portato presso l’associazione Massapequa Pet Vet. Qui dei veterinari lo hanno immediatamente visitato e una volta accertata la sua paralisi hanno deciso di fargli un grandissimo regalo. A Max è infatti stata data una sedia a rotelle che gli permette di usare le zampe anteriori per potersi muovere e grazie alle ruote ora scorrazza felice da per tutto. Oltre alla sedia, i medici hanno pensato per lui ha degli esercizi per rafforzare i muscoli e allenare i nervi degli arti che gli permettono di muoversi e così è iniziato il suo allenamento. Questo tipo di esercizi gli permetterà di vivere una vita felice, con la possibilità di muoversi, giocare e socializzare con gli altri animali. Un vero e proprio cambio di rotta per quella che sembrava una vita già segnata e che invece si è trasformata in un dono!
dal web
il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione
Scrivi un commento