Cagnolina anziana e in fin di vita, viene abbandonata dalla sua famiglia.
Questa è una storia d’amore che vede come protagonista Jay-Z, una chihuahua anziana e ammalata. Il suo destino sembrava la volesse sola nei suoi ultimi giorni di vita. Chi l’ha abbandonata era un senza cuore: Sapeva che gli restava poco da vivere. La piccola non aveva molte possibilità di essere adottata.
Dopo aver passato la vita a donare amore, esser abbandonati in un momento così difficile è una vera e propria crudeltà! Heather Hayes, la direttrice del rifugio che accoglieva Jay-Z, non sopportava di vedere questa creatura abbandonata nella totale tristezza e solitudine di quegli ultimi momenti.
Per questo motivo ha deciso di portarla a casa sua. Non sarebbe morta sola e abbandonata. La donna è consapevole della salute cagionevole del cane, ma vuole regalargli un po’ d’amore. Se la sua vita diventerà insopportabile, la lascerà andare in paradiso, ma fino a quel momento la coprirà d’amore.
L’affetto della famiglia, però, ha fatto un miracolo. Jay-Z è ringiovanita ed è piena di energia. Sicuramente ha problemi di salute che vanno monitorati e curati, ma è tornata in forze e ormai sono quattro anni che vive nella famiglia di Hether.
Da quel momento la donna ha deciso di accogliere nella sua casa i cani nonni, quelli cui nessuno dona più nessuna speranza. Chissà che non avvengano altri miracoli come quello di Jay-Z! Quello che ha fatto Hether è stato un gesto d’amore per un caso disperato che si è trasformato in un vero miracolo.
Abbandonare un animale perché è in difficoltà, è come se fossimo abbandonati noi nel momento in cui siamo vecchi e abbiamo bisogno di aiuto: è crudele.
Purtroppo succede anche questo! In alcuni posti, i cani anziani fanno compagnia alle persone anziane. Condividono tempi e ritmi facendosi compagnia e si è notato un netto miglioramento dello stile di vita.
Potrebbe diventare un progetto comune: farebbe bene a tutti! Diffondiamo l’amore, perché è l’unica cosa che può fare miracoli.
Dal web
Il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione
Scrivi un commento