La storia di Hachiko e del gatto che ha deciso di divenirgli amico. Una storia dolce: la sensibilità dei nostri amici a 4 zampe.
Non conosce la storia di Hachiko il leggendario cane di razza Akita da quella cui leggenda pare sia stata immortalato in Giappone e poi conosciuta il resto del mondo.
Quella di Hachiko è una storia vera. Adottato quando soltanto aveva 2 mesi da Hidesaburo Ueno, professore del dipartimento agricolo dell’Università Imperiale di Tokyo.
Per ben due anni il cane accompagnava il professore e dunque il suo padrone alla stazione del quartiere Shibuya e giorno dopo giorno attendeva il ritorno dall’università. Un Giorno però accade qualcosa di inaspettato.
Quel giorno si trovava alla stazione e aspettava Il ritorno del suo padrone che però non è mai arrivato a destinazione.
La storia di Hachiko e il gatto
La cosa incredibile che ha fatto sì che questo cane venisse immortalato e che divenisse un cane conosciuto non soltanto in tutto il Giappone ma in tutto il mondo, è stata che Hachiko ha continuato per circa 10 anni a Recarsi alla stazione sempre allo stesso orario intorno alle 17:00, aspettando il ritorno del suo padrone.
dal web
il fido custode, sepolture e cremazione animali d’affezione
Scrivi un commento