Quattro impianti di titanio appositamente progettati per lui, lo stanno facendo tornare a muovere i primi passi dopo che le sue zampe eranorimaste tutte congelate a Tomsk, in Siberia. Ryzhik, questo il nome del fortunato gatto, è il primo micio al mondo ad essere stato dotato di 4 nuove zampe “bioniche” dopo aver dovuto amputare le sue, andate in cancrena quando le temperature della sua città sono scese fino a meno quaranta gradi.
Il destino di Ryzhik, sembrava già segnato, comune, purtroppo, a moltissimi gatti della parte settentrionale della Russia. Ma il caso ha voluto che la strada di questa bellissima micia fulva si sia incrociata con quella del suo nuovo amico umano che l’ha trovata, curata e portata in una clinica di Novosibirsk che, grazie a una sofisticata tecnica di stampa e modellazione 3D ha fabbricato 4 zampe artificiali in titanio progettate per adattarsi alla sua corporatura.
Ryzhik non ha cercato di rimuovere le membrane, comincia a muovere i primi passi e a imparare nuovamente a camminare. Come si può vedere nel video non è ancora del tutto fiducioso o convinto, ma è normale i primi tempi, dicono i dottori della clinica di Gorshkov che assicuranoche in futuro sarà sempre più semplice e naturale camminare.
dal web
il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione
Scrivi un commento