La storia di Nano, il gattino a cui hanno tagliato le orecchie
Questo piccolo gattino non ha un passato facile, qualcuno ha deciso di tagliarli le orecchie e abbandonarlo senza scrupoli
Da Giulia Ranalletta – 9 Novembre 2021
Questo meraviglioso gattino si chiama Nano e non ha una storia facile alle sue spalle. Purtroppo, questo micetto è stato maltrattato e abbandonato. Il suo ex padrone ha pensato bene di tagliare le sue piccole orecchie.
Tutti gli animali che vivono per strada sono esposti a molti pericoli. Purtroppo, però, il pericolo più grande che corrono è quello di incontrare persone crudeli che vogliono fare loro del male. Gli abbandoni sono sempre in aumento ed è diventato molto difficile fermarli.
I volontari dell’Associazione lo hanno subito portato al rifugio per prendersi cura di lui. Infatti, appena arrivato il veterinario lo ha visitato ed ha iniziato a curarlo. Grazie alla tempestività dei dottori, Nano è riuscito a non perdere l’udito.
Il micetto ha dovuto subire un intervento chirurgico per ripulire e suturare ciò che restava delle sue orecchie. Ma adesso, si sta riprendendo e l’operazione è andata alla grande. Il micio ce la sta mettendo tutta per guarire alla perfezione!
“Nano è un combattente, tenero e affettuoso e che non ha rancore verso gli umani. Ogni giorno ci insegna il valore dell’auto-miglioramento e l’eterna innocenza degli animali. Continuiamo a lottare per loro“, hanno detto tutti i dipendenti del rifugio.
Fortunatamente, Nano ha già trovato la sua famiglia adottiva che si prenderà cura di lui per sempre. Grazie ai volontari che lo hanno trovato e salvato, adesso lui potrà avere una vita felicissima e piena d’amore che gli farà dimenticare dei maltrattamenti che ha dovuto subire in passato. Grazie all’amore e all’aiuto, Nano adesso potrà essere un micio super coccolato!
Scrivi un commento