Quante volte non avete sentito delle persone dicendo di voler adottare… anzi, comprare, un cane ma di volerlo di piccola taglia, “da borsetta” come vengono chiamati. Chi si occupa di adozioni, le volontarie, i rifugi, incontrano questo genere di persone molto spesso e non è facile riuscire a trattenersi dal rispondere loro in malo modo
Purtroppo, però, ci sono allevatori che hanno deciso di accontentare queste persone e fanno incroci mirati per ottenere cuccioli sempre più piccoli. I cani appartenenti a razze come i pomeranian, chihuahua e yorkshire sono già di piccole dimensioni ma loro li selezionano cercando di ridurre ulteriormente le loro misure per venderli poi a delle cifre esorbitanti.
Specialmente nel periodo delle feste, aumenta il numero di questi animali. I volontari del RSPCA sono seriamente preoccupati. Uno di questi cagnolini è il piccolo Pip, un chihuahua nato con una malformazione che non gli permetterà di vivere una vita normale.
Vorrei adottare un cane di taglia piccola o media….grazje
Ma vedi tu se un cane deve essere adottato per essere un accessorio moda da abbinare alla borsetta. Il cane non è un oggetto. Il cane deve camminare, metteteci i vostri figli in borsetta.