Un anziano signore scozzese, Roland Smith, è riuscito a realizzare un ultimo desiderio prima di passare a miglior vita: poter rivedere e riabbracciare il suo amato cagnolino Koda, un adorabile Cocker Spaniel.
Roland Smith, di 80 anni d’età, ha potuto riavere la braccia il suo amato Koda, mentre salutava per l’ultimo volta i suoi cari, disteso in un letto d’ospedale.
Il commovente fatto è avvenuto in Scozia, dove le infermiere dell’ospedale Aberdeen Royal, hanno permesso al Cocker Spaniel di visitare il suo anziano papà umano.
La famiglia dell’uomo è stata molto riconoscente al personale dell’ospedale, grazie al quale Roland ha potuto realizzare il suo ultimo grande desiderio, e passare dei momenti davvero speciali ed emozionanti.
Quando l’anziano signore ha rivisto il suo caro Cocker Spaniel, gli si è illuminato il viso.
Il cucciolo si è subito gettato fra le braccia del suo amato padrone, che non vedeva da tanto tempo e gli mancava tantissimo.
Roland aveva un meraviglioso rapporto con Koda: passavano tutto il loro tempo insieme, facendosi compagnia e aiutandosi a vicenda. I due erano a dir poco inseparabili.
L’uomo è morto lo scorso 6 marzo in seguito alle complicazioni causate da una polmonite mentre riceveva un trattamento contro il cancro.
Secondo quanto spiegato da Lois Smith, nipote di Roland, al nonno, oltre al vedere il suo cucciolo, è stato permesso anche di bere un bicchiere di birra e di mangiare dei dolci, prima di morire.
Riposa in pace, Roland… tu e la tua famiglia siete stati protagonisti di una storia davvero commovente, con un cane dolcissimo per protagonista.
Ora Koda è stato adottato dai familiari di Roland, che, in ricordo del nonno, se ne prendono cura con tanto amore, cercando di attenuare in lui la tristezza per la scomparsa del suo amato papà umano.
dal web
il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione
Scrivi un commento