Non si vorrebbe mai dire addio al proprio amico a quattro zampe. Ma quando non ci sono più speranze, non si può che vivere al meglio gli ultimi giorni che la vita ci ha donato. E’ quello che ha fatto una famiglia di Pensacola, in Florida, regalando al loro cane il miglior fine settimana della sua vita, con una gita in spiaggia a base di hamburger, bacon, risate e coccole a volontà.
Wilson era un bracco tedesco di 14 anni con un tumore all’ultimo stadio alla vescica e allo stomaco. La notizia è stata devastante per la sua famiglia, soprattutto quando i veterinari hanno comunicato che avrebbero dovuto addormentarlo per sempre. E con il cuore spezzato, Stephen e Christen Rampersad, insieme ai figli Jonah e Noah, hanno deciso di rimandare al lunedì la procedura e di trascorrere al meglio l’ultimo fine settimana insieme.
Doveva essere un addio in grande stile, per ringraziarlo di tutto l’amore che gli aveva donato negli anni di vita insieme. E nonostante il magone, per due giorni si sono dedicati completamente a lui, creando degli indimenticabili ultimi ricordi.
Sono andati tutti al mare, a giocare sulla sabbia e con le onde. Per pranzo non sono mancanti gli hamburger con le patatine fritte, seguiti da un’intera ciotola di gelato alla vaniglia. Hanno fatto tutto il possibile per farlo stare bene e circondarlo d’amore e di attenzioni. Ed è stato possibile anche grazie al sostegno del veterinario che ha somministrato al cane degli antidolorifici per evitare che soffrisse e fargli vivere al meglio le ultime ore di vita.
Una vita piena, sempre circondata dall’amore della sua famiglia. «Lo abbiamo sempre portato dappertutto», racconta Stephen, che viveva insieme a Wilson da quando era un ragazzo, ancor prima di incontrare sua moglie. «Era davvero eccitato per quest’ultima vacanza. Ogni volta che il cibo si avvicinava, le sue orecchie si ravvivavano». Ed è stato difficilissimo dirgli addio: «Era un cane fantastico. Abbiamo vissuto insieme il miglior weekend che mai avremmo potuto chiedere».
dal web
il fido custode, sepolture e cremazioni per animali d’affezione
Scrivi un commento